
In consiglio comunale a Genova si è affrontato il tema dei lavori in corso nell'impianto sportivo di Villa Gentile nel quartiere genovese di Sturla. A chiedere informazioni è stato il consigliere d'opposizione Nicholas Gandolfo.
La risposta del vicesindaco Alessandro Terrile ha permesso di chiarire i tempi dei lavori. "I lavori al manto della pista sono in corso, sono iniziati lo scorso 4 giugno e dovrebbero terminare il 26 luglio. I lavori, spiegano gli uffici tecnici, stanno seguendo il cronoprogramma. L'omologazione da parte dei tecnici Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera, ndr) avverrà entro la prima metà del mese; di conseguenza prevediamo che l'impianto tornerà a disposizione tra la seconda metà del mese di agosto e la fine dello stesso mese".
I lavori riguardano la posa della nuova pista, la successiva colorazione e tracciatura delle corsie. A gestire l'impianto è il consorzio Obiettivo Salute Sport, che ha ottenuto una proroga tecnica vista la scadenza della stessa avvenuta a fine giugno.
"Mi dispiace però non aver avuto nessuna notizia su quello che sarà il futuro della gestione dell’impianto di Villa Gentile così come sulla questione legata alla possibilità di utilizzare, specialmente in questo momento di chiusura, il parcheggio da parte della cittadinanza oltre che della gestione del limitrofo giardino pubblico" ha replicato il consigliere di Fratelli d'Italia Gandofo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze