
La sindaca di Genova Silvia Salis, dopo le polemiche scaturite sull'ordinanza antismog, fa chiarezza sulla sua posizione. E per farlo si affida ai profili social. "Genova merita un'aria nuova, in tutti i sensi", è l'incipit di Salis.
Il messaggio della sindaca Salis
"Ieri abbiamo pubblicato sul sito del Comune la nuova ordinanza antismog, una misura che la normativa regionale ci imponeva da tempo e che non potevamo più rimandare. Comprendo bene i dubbi e le preoccupazioni di tante e tanti genovesi: per questo voglio spiegare con chiarezza cosa comporta e rassicurare tutte e tutti" spiega attraverso i suoi social Silvia Salis.
In cosa consiste l'ordinanza
L’ordinanza introduce, nei giorni feriali dalle 7 alle 19, limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti all’interno dell’Area 1 (sul sito del Comune trovate l’elenco preciso delle vie e dei quartieri interessati - si legge). "Nessuno sarà lasciato solo in questo cambiamento: le sanzioni non scatteranno subito. Ho chiesto personalmente alla Polizia Locale di adottare un approccio graduale, fatto di informazione, ascolto e supporto. Solo dopo il completamento della segnaletica, conformemente alla legge, le nuove disposizioni saranno pienamente operative - ha aggiunto Salis -. Ogni distretto ha sportelli informativi dedicati e i nostri vigili di quartiere sono pronti a rispondere, con cortesia e competenza, a ogni domanda. Stiamo facendo questo passo necessario insieme e vogliamo che tutte e tutti siano informati su ciò che accade nella nostra città, sui progetti a lungo termine e sui cambiamenti che impattano sulla vita quotidiana di ognuno di noi".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?
Quella sommossa di Genova che segnò la fine del centrismo