
Fabrizio Ferrari ha formato la squadra e si appresta a diventare il nuovo presidente di Confindustria Genova in sostituzione di Umberto Risso in carica dal 2021. A maggio il consiglio regionale dovrà votare la nuova squadra di Ferrari e poi il 22 luglio l'assemblea formalizzerà la nomina e quindi avrà inizio il mandato.
Ma Genova non sarà l'unica città che avrà un nuovo presidente. Entro giugno toccherà ad Imperia, poi a novembre sarà la volta della Spezia mentre Savona a novembre aveva eletto Caterina Sambin. Quando tutte le province avranno nuovo presidente, ci sarà la nuova organizzazione di Confindustria Liguria ora retta da Giovanni Mondini.
Ferrari intanto ha già fatto la squadra e soprattutto ottenuto, cosa non scontata, il via libera da tutte le anime di Confindustria. Oggi è presidente di Aitek, azienda che opera nel campo di soluzioni tecnologiche e digitali che progetta e realizza sistemi intelligenti per i trasporti, la mobilità e la logistica, videosorveglianza per la sicurezza, applicazioni smart per la digitalizzazione delle città, piattaforme digitali al servizio delle imprese e delle persone.
IL COMMENTO
Genova, la rivincita delle "periferie"
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento