Attualità

39 secondi di lettura

BORZONASCA - Una serie di scosse è stata avvertita nella notte nell'entroterra ligure tra i comuni di Borzonasca e Mezzanego nell'alta alta valle Sturla.

Una prima scossa è stata registrata alle 3,04 a tre chilometri a Est di Mezzanego a una profondità di 9 chilometri e con magnitudo di 3,1. Poco dopo alle ore 3,06 altra scossa con magnitudo di 2,3 a 3 chilometri a Est di Borzonasca. Alle ore 5,29 altra scossa di magnitudo 2 questa volta a 5 chilometri a Est di Borzonasca. Poi ancora alle ore 6,04 a 4 chilometri a Est di Borzonasca con magnitudo 2.

Prosegue dunque la serie di lievi terremoti nella zona che va avanti da alcuni giorni. Non è stato registrato nessun danno a persone o cose ma le scosse sono state avvertite dai residenti. Tutti i terremoti sono stati registrati a una profondità compresa tra gli 8 e i 9 chilometri.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Marzo 2022

Nuove scosse di terremoto nella notte a Borzonasca

Nessuna notizia di danni a cose o persone
Martedì 01 Marzo 2022

Borzonasca, quattro scosse di terremoto: nessun danno

BORZONASCA - Trema la terra a Borzonasca: sono tre le scosse di terremoto che si sono verificate questa notte in provincia di Genova e una questa mattina alle ore 8. Dopo la prima scossa di magnitudo 3.4 alle ore 16 di ieri pomeriggio che aveva come epicentro la Valle Sturla, questa notte se ne sare
Lunedì 28 Febbraio 2022

Scossa di terremoto in Liguria di magnitudo 3.4: l'epicentro a Borzonasca

Dai vigili del fuoco chiavaresi emerge che non si sono registrati danni nella zona
Venerdì 04 Marzo 2022

10 scosse di terremoto a Borzonasca in 4 giorni, l'Ingv: "Ecco le zone sismiche della Liguria"

Tutta l'Italia è zona sismica, ma Borzonasca in passato non era stata interessata da eventi di questo tipo