Cronaca

Dai vigili del fuoco chiavaresi emerge che non si sono registrati danni nella zona
46 secondi di lettura

BORZONASCA - Una scossa di terremoto si è verificata anche in Liguria, all'indomani di alcune scosse avvertite sia al largo della costa di Messina e sia ad Amatrice. Secondo i rilevamenti effettuati dai sismografi Ingv si è trattato di un sisma di magnitudo 3.4, avvenuto alle 16:11 nella zona di Borzonasca, tra Montoggio e Borzone, ad una profondità di 9 km. Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica di Roma.

Dai vigili del fuoco chiavaresi emerge che non si sono registrati danni nella zona, né agli oggetti né alle persone, nonostante la scossa sia stata avvertita dai cittadini anche nelle città limitrofe, come Chiavari. La scossa è stata avvertita anche a Bargagli, Montoggio, Lumarzo, Deiva Marina e anche in alcuni quartieri genovesi. A segnalarlo sono stati gli stessi residenti via social che hanno avvertito tremori e oscillazioni.

Sono in corso verifiche per valutare eventuali danni alle strutture, come la vicina diga del lago di Giacopiane, ma non sembra ci siano criticità.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Febbraio 2022

Terremoto in Emilia: due scosse serali tra Reggio e Modena, niente danni

Due distinte scosse di terremoto hanno riportato l'incubo tra Modena e Reggio Emilia, dieci anni dopo il sisma che portò morte e distruzione. La prima scossa è stata registrata alle 19.55 a Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, ad una profondita' di 7 chilometri, avvertita nettamente nei