
Il Consiglio Comunale ha approvato oggi, all’unanimità, la modifica del regolamento dei servizi educativi per l’infanzia del Comune di Genova che introduce ufficialmente la Consulta dei Genitori.
L’obiettivo è di implementare il coinvolgimento delle famiglie anche all’interno del più alto livello di organizzazione del servizio, ovvero quello cittadino.
"La Consulta dei Genitori - spiega l'assessore alle Politiche dell’Istruzione Francesca Corso - nasce per dare uno strumento efficace e un diretto canale di comunicazione alle famiglie per una partecipazione effettiva nella progettazione educativa dei figli negli asili e nelle scuole d'infanzia comunali, oltre che offrire un canale diretto di informazioni con l'amministrazione comunale. Nei prossimi giorni avremo anche un incontro con i sindacati per la condivisione delle finalità della Consulta".
La Consulta dei Genitori ha l'obiettivo di favorire una collaborazione attiva tra le famiglie e il sistema educativo comunale. Essa rappresenta uno spazio di partecipazione e confronto in cui i genitori possono esprimere le proprie opinioni, proporre idee e contribuire alla programmazione e alla gestione del servizio educativo.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi