Attualità

La Fiom ha anche organizzato un presidio in piazza Massena, a Cornigliano, dalle ore 9
35 secondi di lettura

GENOVA-"Sul confine orientale dell'Europa le armi sono tornate protagoniste in un nuovo conflitto dagli esiti non prevedibili - si legge in una nota dei metalmeccanici della Cgil -. Di fronte alla barbarie della guerra che nuovamente esplode, i metalmeccanici genovesi non possono e non vogliono rimanere muti e, così, come ci insegna la tradizione internazionalista del movimento operaio, dichiarano per domani due ore di sciopero e presidio".

Uno stop di due ore nella giornata di domani a solo un giorno dall'attacco delle forze armate russe nei confronti dell'Ucraina. Inoltre, in piazza Massena a partire dalle ore 9 ci sarà un presidio organizzato dalla Fiom, "contro tutte le guerre di tutti gli imperialismi, a difesa dei lavoratori di ogni paese".

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 24 Febbraio 2022

Ucraina, Cosulich scampato per un soffio: "Bloccata una nostra nave"

Rientrato questa notte da Kiev
Giovedì 24 Febbraio 2022

Sant'Egidio prega per la pace in Ucraina alla basilica dell'Annunziata

Il momento di preghiera è previsto per le 19,15 di questa sera
Giovedì 24 Febbraio 2022

Ucraina, blindato il consolato russo di Genova

Un'auto della polizia davanti alla sede del consolato generale della Russia di Nervi, in via Ghirardello Pescetto. E' uno degli effetti a Genova, quasi una foto simbolo, del conflitto divampato nelle scorse ore in Ucraina.La decisione di blindare il consolato russo è stata presa dai vertici della qu