Attualità

1 minuto e 50 secondi di lettura

GENOVA - La fermata della metropolitana di Dinegro si rifà il look: ora si chiama "Dinegro-Coop Liguria" ed è la quarta fermata dopo De Ferrari-Hitachi, Brignole-Tim e Sarzano/Sant’Agostino-Terna ad essere brandizzata.

Sono stati rinnovati i locali interni per offrire ai viaggiatori una migliore accoglienza. I 450 metri quadri degli spazi interni della fermata sono stati personalizzati con il logo e i colori di Coop Liguria, che ha fatto installare due 'video wall' di 4 e 6 metri per trasmettere i filmati della Cooperativa. Ci saranno inoltre molti qr code dove sarà possibile trovare approfondimenti sui siti di Coop.

È stato inoltre installato un nuovo "locker", dopo quello di via degli Orefici, dove sarà possibile ritirare la spesa ordinata online, collocata in scomparti adatti ai tipi di prodotti acquistati, anche surgelati.

La scelta della fermata di Dinegro è dovuta alla presenza della vicina Coop del Terminal Traghetti intitolata ad Antonio Negro, importante sindacalista e dirigente politico genovese.

"L’adesione di un’azienda così importante e attenta alle esigenze del territorio come Coop Liguria al progetto 'La tua Metropolitana' – sottolinea l’assessore alla mobilità integrata e trasporti Matteo Campora – testimonia la bontà di questa operazione, mirata a rendere sempre più piacevole e confortevole l’esperienza di viaggio degli utenti".

"In quanto impresa nata e cresciuta in questa regione, che rappresenta oltre 400mila soci e occupa 2.700 lavoratori – dichiara il presidente di Coop Liguria Roberto Pittalis – il radicamento sul territorio è da sempre parte integrante della nostra identità di Cooperativa. Per questo ci impegniamo in molti modi a restituire valore alla nostra comunità: garantendo a Soci e clienti prodotti e servizi di qualità al giusto prezzo; assicurando buona occupazione al nostro personale; valorizzando le imprese del territorio e i loro prodotti; collaborando con una fitta rete di associazioni locali delle quali sosteniamo la progettualità".

"Una bella iniziativa quella che celebriamo oggi, che conferma la scelta di aprire le stazioni alla collaborazione con le realtà più significative del territorio – spiega il presidente di AMT Marco Beltrami –. In particolare mi piace evidenziare l'innovativa presenza del locker che rende la stazione di Dinegro non un semplice luogo di transito affrettato ma un passaggio importante nella giornata dei nostri passeggeri. Ringrazio Coop Liguria per aver voluto essere nostra partner in questo progetto".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Febbraio 2022

A Genova ascensori e metro gratis per altri 4 mesi: dovrebbe continuare la sperimentazione di Amt

Il biglietto, ad oggi, continua a non servire tra le ore 10 e le 16 e tra le 20 e le 22, mentre la 'mobilità verticale' è sempre gratis
Martedì 08 Febbraio 2022

Metropolitana di Genova, in arrivo 14 nuovi treni di ultima generazione

Per garantire una maggiore flessibilità di esercizio, questi treni saranno idonei ad operare in accoppiata anche con i veicoli di terza generazione attualmente in servizio sull’infrastruttura del capoluogo ligure