Attualità

Torna alla homepage
32 secondi di lettura
di R.P.

GENOVA - Dall’aprile del 2023 ad aprile 2024 il Secolo XIX ha perso quasi 3.000 copie e passa da 23.722 copie vendute al giorno a 20.966 con un calo del 11.62% come risulta dalla classifica di Primacomunicazione.

A fine giugno però grazie all’inchiesta giudiziaria, diventata il tema principale del quotidiano genovese che con particolare ossessione quotidianamente dedica titoloni e ampi spazi all’inchiesta, il quotidiano giustizialista diretto da Stefania Aloia ha recuperato ben 400 copie passando a 21.302 e una percentuale di perdita copie rispetto all’aprile 2023 del 9.27%.

Un risultato eccezionale di cui certamente sarà contento il futuro acquirente del XIX, il comandante Gianluigi Aponte, che dovrebbe chiudere l’operazione entro fine settembre.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Agosto 2024

Alessandro Barbano verso la direzione de Il Secolo XIX

GENOVA - Sarebbe Alessandro Barbano il prossimo direttore de Il Secolo XIX: vice direttore del Messaggero per 5 anni, ha avuto una brevissima direzione, dal 3 maggio al 3 giugno, che parrebbe essersi conclusa per una scelta repentina dell'editore Caltagirone. Barbano negli ultimi anni si è dedicato