Attualità

Tra le 9.00 e le 9.30
33 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Una violenta grandinata si è abbattuta questa mattina tra le 9.00 e le 9.30 su Chiavari e in particolare Sestri Levante dove un fulmine ha anche colpito un gommone ormeggiato. Il gommone - secondo quanto riferito a Primocanale da testimoni oculari - non ha preso fuoco ma i danni sono da accertare.

Una grandinata che a molti ha riportato alla mente quella del 18 agosto 2022 quando a Sestri Levante furono decine le auto danneggiate da chicchi di grandine grossi anche come noci, con tetti scoperchiati e tapparelle bucate come da una mitragliatrice.

Questa mattina molti turisti si sono fermati a osservare la spiaggia di Sestri Levante completamente imbiancata da due dita di grandine.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 25 Maggio 2024

Clima pazzo in Liguria, tra nubifragi e sbalzi termici. Arpal: "2024 anno più piovoso degli ultimi 3"

LIGURIA - Piogge improvvise, temporali, fulmini: tutti concentrati in porzioni molto limitate del territorio. Dal torrente Rupinaro che è esondato venerdì a Cogoleto alla pioggia nel Ponente genovese di giovedì, anche questo sabato ha visto perturbazioni intense tra Chiavari e La Spezia. La Liguria
Venerdì 24 Maggio 2024

Nubifragio su Cogoleto, esondato il torrente Rumaro

https://www.youtube.com/embed/SA_oLkTM9gw COGOLETO - Dopo il nubifragio di ieri che ha coinvolto il ponente genovese, battendo su Arenzano e Cogoleto, oggi un nuovo temporale ha colpito l'ultimo comune di Genova. Tanta la pioggia sul Comune, quasi 100mm d'acqua in un'ora, così tanto che il torrent