Attualità

1 minuto e 33 secondi di lettura

“God’s party – divertimento allo stato “puro” - perché Dio fa festa per un solo peccatore convertito, più che per 99 giusti che non hanno bisogno di conversione!”: con una citazione, che arriva molto “dall’alto”, don Roberto Fiscer annuncia un grande ritorno: quello della discoteca Vanilla, che ha fatto la storia dei locali negli anni Settanta, Ottanta e Novanta e che a breve riaprirà i battenti. Parola di don Roberto Fiscer, pronto a tornare alla console alternandosi con altri musicisti della notte: Federico Pincin, Gianni Marino, Giovanni Carrara e Giulio Allerino tra gli altri.

"Sarà – dice don Fiscer – una “cristoteca”: le “cristoteche” sono nate sulle spiagge di Rio de Janeiro, ma in vista della prossima estate la moda è pronta ad arrivare in Italia. A Genova la prima cristoteca sarà proprio il Vanilla: chiuso ormai da tempo, ha fatto la storia dei pomeriggi e delle serate disco genovesi. Per poi chiudere e venir sostituito da negozi diversi: dai saponi ai prodotti per animali. Ma ora, tutto sembra pronto per il rilancio, e proprio nella storica sede di via Brigata Salerno., anche se al momento la data ufficiale dell’inaugurazione non è nota.

La “cristoteca” è un luogo di divertimento in cui diffondere i valori del cristianesimo, spiega a Primocanale Don Fiscer: “Alla porta le PR con le liste dell’azione cattolica, scout e oratori parrocchiali. Al bancone del bar bevande rigorosamente analcoliche e tra i menu in vista anche quello con i dieci comandamenti. Nel privé ci sarà anche la possibilità di confessarsi".

Tra gli special guest della nuova stagione del Vanilla ci sono già alcune anticipazioni: è confermata la presenza del prete Dj Padre Guilherme, il sacerdote dell’arcidiocesi portoghese di Braga, dj per passione, che nella scorsa Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, ha svegliato i ragazzi all’alba di domenica, prima della messa del Papa, con il suo dj set travolgente.