Attualità

58 secondi di lettura

GENOVA - Con la continua evoluzione tecnologica è sempre più importante per le piccole e medie imprese digitalizzarsi e stare al passo col mercato online proteggendosi dagli hacker. Per questo ha preso il via la seconda edizione di Restart with Digital, promossa dalla Camera di Commercio di Genova e dal Centro di Competenza Start 4.0, il corso digitale per le aziende genovesi.

L'edizione del 2021 ha visto 18 imprese completare il percorso formativo. Quest'anno il corso si svolgerà in due mesi con una full immertion online dedicata a quattro temi: cybersecurity, web marketing, E-commerce e gestione dell'innovazione. Il vero valore aggiunto di questa edizione sarà la possibilità di usufruire, da parte delle aziende partecipanti, di tre livelli di diagnosi della maturità digitale: si parte da due questionari, uno sulle competenze digitali personali e uno sulla maturità digitale dei processi aziendali, effettuati in autonomia dagli imprenditori per arrivare alla valutazione vera e propria, guidata da esperti direttamente in azienda.

Dopo le lezioni online sarà inoltre previsto un modulo Pro, che consiste in un accompagnamento pratico e tecnico dei progetti di crescita delle imprese. Verranno coinvolte grandi aziende e fornitori, che supporteranno sul campo l'introduzione degli strumenti digitali appresi durante il corso.