Attualità

1 minuto e 3 secondi di lettura

SAVONA - Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore all’Urbanistica e Formazione Marco Scajola hanno preso parte alla prima delle tre giornate di open day per la riapertura di Villa Zanelli a Savona (via Nizza 71). Tra le autorità presenti il sindaco di Savona Marco Russo.

Villa Zanelli a Savona è stato oggetto di un’importante opera di restyling, oggi ha riaperto le proprie porte alla città dopo circa tre anni di lavori con una serie di iniziative dedicate agli studenti e alla cittadinanza. Grazie alle attività di orientamenti e Arte Genova per conto di Regione Liguria 150 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e degli Iefp savonesi hanno potuto partecipare con laboratori e momenti di approfondimento a questa importante giornata per tutta la città della Torretta a Villa Zanelli rappresenta uno dei più significativi capolavori di stile Liberty in Italia.

Si trova nel comune di Savona, lungo la spiaggia del quartiere di Legino. il costo totale dell'operazione di restyling sfiora i 7 milioni di euro Nel pomeriggio lo storico edificio e il suo giardino sono stati aperti alle visite guidate per circa 180 cittadini. La stessa formula, con le mattinate dedicate alle scuole e i pomeriggi ai cittadini, verrà riproposta nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27 marzo.