Attualità

Per l’occasione, dunque, tutti i gelatieri d’Europa sono chiamati a ricreare un gusto alla “Gaufre de Liège”, la famosissima e amata cialda belga. Ecco le gelaterie dove provarlo
54 secondi di lettura

GENOVA - Oggi domenica 24 marzo in tutto il Vecchio Continente e anche a Genova si celebra la Giornata europea del gelato che, da tradizione, ogni anno rende omaggio a un paese diverso e in questa edizione celebrerà il Belgio.

Per l’occasione, dunque, tutti i gelatieri d’Europa sono chiamati a ricreare un gusto alla “Gaufre de Liège”, la famosissima e amata cialda belga, morbida all’interno e croccante all’esterno, cotta su una doppia piastra rovente che le conferisce l’inconfondibile aspetto a grata.

A raccogliere la sfida di trasformare la gaufre in un gustoso gelato, nella nostra città, è l’Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi, aderente a Confesercenti.

"Come ogni anno aderiamo con piacere alla Giornata europea del gelato, che ci offre l’occasione di sperimentare nuovi gusti e di far conoscere al pubblico le nostre specialità – spiega il suo presidente, Simone Ghiotto -. Il nuovo gusto che abbiamo preparato consiste in una base di vaniglia e cannella con variegatura al burro salato accompagnato, appunto, da una cialda Gaufre de Liège".

Gelateria Chicco di Nervi, Cremeria Buonafede e Viviani Cremeria.