Attualità

Ritorno al passato per la storica kermesse. Il presidente della Porto Antico spa Ferrando svela alcuni particolari della prossima edizione che si svolgerà dove sta sorgendo il Waterfront di Levante
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Poco più di un anno e Genova ospiterà la nuova edizione di Euroflora, dopo gli anni ai Parchi di Nervi si torna al passato come conferma il presidente della Porto Antico Spa Mauro Ferrando. Il prossimo 3 aprile ci sarà la presentazione ufficiale.

Nel mentre proprio Ferrando ha anticipato alcune caratteristiche logistiche dell'edizione 2025 di Euroflora: "Una parte sarà nel parco civico in costruzione in piazzale Kennedy che avrà tutta una parte dedicata all'esposizione. È anche previsto un belvedere a Punta Vagno che consentirà anche una visione dall'alto di tutta la parte fieristica e dell'esposizione. Ci sarà poi una parte all'interno del Palasport per poi passare attraverso la tensostruttura al Jean Nouvel" ha spiegato Ferrando nel giorno della presentazione del nuovo direttore generale di Porto Antico spa Vincenzo Monaco (Leggi qui).

I lavori del nuovo Waterfront di Levante vanno avanti. Il cronoprogramma prevede a fine marzo l'apertura degli spazi ai cittadini, entro giugno la fine dei lavori al Palasport, entro la fine del 2024 la fine dei lavori del nuovo parco e a metà del 2025 il nuovo Waterfront di Renzo Piano pronto così come spiegato dal vicesindaco Pietro Piciocchi (leggi qui).   

"Abbiamo già iniziato preparare l'edizione 2025 di Euroflora - spiega Ferrando -. Sarà eccezionale, un ritorno al passato capace di superarlo perché fatto in aree storiche ma trasformate".