Attualità

1 minuto e 9 secondi di lettura

SAVONA - L'Assemblea dei soci di ATA, azienda multiservizi di Savona, che si è svolta a Palazzo Sisto, ha ufficializzato la nomina del nuovo amministratore unico dell'azienda. Dopo le dimissioni presentate dalla dott.ssa Simona Ferrando, il ruolo è stato affidato al commercialista savonese Mario Tassinari.

La decisione di nominare Tassinari è stata spiegata dall'Assessore alle Partecipate, Silvio Auxilia, il quale ha sottolineato l'importanza di scegliere un professionista con competenze nell'area giuridico-economica. Questa scelta è motivata dalla recente cessione a Sea-s del settore rifiuti e igiene urbana di ATA, il che implicherà che il nuovo amministratore si concentri principalmente sull'adempimento degli obblighi concordatari.

"La scelta è ricaduta su un professionista dell'area giuridico-economica, considerando che, dopo la cessione a Sea-s del ramo d'azienda che si occupa di rifiuti e igiene urbana, l'amministratore di Ata si dovrà concentrare principalmente sull'adempimento degli obblighi concordatari," ha dichiarato Auxilia.

Inoltre, Auxilia ha espresso gratitudine per il lavoro svolto dalla dott.ssa Ferrando durante il suo mandato e ha elogiato il fatto che abbia completato il pagamento dei crediti degli ex dipendenti di ATA, i quali attendevano da anni questa soluzione.

La nomina di Mario Tassinari come nuovo amministratore unico di ATA rappresenta un passo significativo per l'azienda, che si trova ora a dover affrontare nuove sfide nel rispetto degli obblighi concordatari e nella gestione di una nuova fase operativa dopo la recente cessione di parte delle sue attività a Sea-s.