Attualità

Nello spezzino ancora problemi sulle strade provinciali, mentre a Genova qualche masso è caduto da un muraglione tra le abitazioni a Staglieno
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Ancora frane in Liguria dove il maltempo sta martoriando il territorio, ormai fragile e saturo dalla pioggia delle ultime settimane.

Questa mattina sono due gli interventi dei vigili del fuoco di Genova: il primo in via Militare di Borzoli, dove alcuni massi sono caduti dal versante e hanno invaso la carreggiata. Al momento, secondo quanto segnalato dalla polizia locale, la strada non è chiusa ma si raccomanda di prestare attenzione.

GENOVA - Chiusa invece via Del Chiappazzo, nel quartiere di Staglieno, per un evento franoso che sta interessando un muraglione dietro ad alcuni palazzi.  La strada è stata fatta chiudere all’altezza del civico 49: sul posto, oltre la polizia locale anche i vigili del fuoco di Genova.

LA SPEZIA - Alle Cinque Terre ancora problemi sulle strade provinciali: la prima frana ha interessato la Sp 43, all'altezza di Levanto. La strada risulta chiusa. Chiusa anche la Sp 30 a Corniglia: anche li dei massi hanno invaso la carreggiata. I tecnici dell'Ente sono presenti in entrambe le località.

SAVONA -  Questa notte un nuovo smottamento sulla Sp542 al km 24, lungo la strada della frazione di Pero, a Varazze. Il transito dei veicoli che sono diretti anche a Stella, e dal comune dell’entroterra scendono verso Varazze, è a senso unico alternato regolamentato da un semaforo.