Attualità

Sulle alture di confine tra il comune di Savona e quello di Quiliano, è nata quindi un'area verde nella zona proprio dove era presente il canile che era stato costruito negli anni 60 per aiutare cani e gatti ma non solo
1 minuto e 8 secondi di lettura

SAVONA - È stata inaugurata a Cadibona, in via Nazionale Piemonte 158, la nuova struttura di Enpa dedicata agli animali randagi e selvatici.

Sulle alture di confine tra il comune di Savona e quello di Quiliano, è nata quindi un'area verde nella zona proprio dove era presente il canile che era stato costruito negli anni 60 per aiutare cani e gatti ma non solo. Sono infatti presenti diversi animali selvatici che potrebbero aver bisogno di cure. 

L'area è stata riaperta grazie ad una donazione e ai fondi raccolti dai volontari.

Intanto siamo stati con il nostro format dedicato agli animali, Primocanile, al centro recupero animali selvatici dell'Enpa di Campomorone, dove gli animali selvatici vengono recuperati, curati e liberati una volta guariti. Sono tante le storie che ogni giorno i volontari del Centro Recupero animali che raccolgono: si parla di volpi, ricci, conigli, lepri, caprioli e molto altro, soprattutto rapaci. E tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14, 17:30 e 23:30 in tv e on demand sul sito primocanale.it ci sarà spazio per gli animali selvatici in una rubrica dedicata. L'Enpa genovese è infatti un'eccellenza nel Nord Italia per la sua capacità di gestire rapaci di ogni tipo. 

GUARDA QUI LA PUNTATA INTERA DI PRIMOCANILE, ANIMALI SELVATICI E DOVE TROVARLI - VIAGGIO ALL'ENPA DI CAMPOMORONE