Attualità

Complice l'effetto Fiorello, con il glass 'Aristonello' posizionato davanti all'ingresso, una folla di curiosi è già a caccia di selfie e di autografi mentre si provano le cinque serate della kermesse
1 minuto e 15 secondi di lettura

SANREMO - Centinaia di persone assiepate intorno al teatro Ariston già dalla domenica di anti vigilia del debutto del Festival.

Complice l'effetto Fiorello, con il glass 'Aristonello' posizionato davanti all'ingresso, una folla di curiosi è già a caccia di selfie e di autografi mentre si provano le cinque serate della kermesse.

"Sanremo è sold out da molti giorni con hotel e case vacanze stracolmi (circa 10.000 posti letto) e le città limitrofe, come Bordighera e Arma di Taggia, pienamente coinvolte sul fronte delle ospitalità, ma la novità - spiega il sindaco Alberto Biancheri - è l'inizio anticipato della settimana del Festival con l'inaugurazione di Casa Sanremo già venerdì ed una serie di eventi collaterali che si dipanano da piazza Colombo (che contiene circa 2.000 persone) fino alla nave con il palco galleggiante del Festival, tra eventi musicali e fuochi di artificio".

Tutto parla del Festival, anche le luminarie su corso Matteotti con il testo de 'L'italiano' di Toto Cutugno, mentre nei bar e nelle vetrine dei negozi appaiono anche vinili d'epoca.

"C'è un clima bellissimo, non solo meteorologicamente parlando - ha detto Amadeus a Domenica in - c'è tantissima gente da tutta Italia e questo mi riempie di gioia. Sarà una festa h24". Anche la sala stampa è tornata in formato XL con il rientro dei giornalisti alle postazioni sul roof dell'Ariston dopo il trasloco forzato al Casinò, in una situazione ridotta, a causa della pamdemia. Amadeus lo aveva promesso e ha mantenuto la parola facendo rientrare 'a casa' la nutrita schiera di reporter accreditati al Festival.