Attualità

56 secondi di lettura
GENOVA - Mesi di caos con i cantieri che che interessano le tratte liguri della A26 con il restringimento delle carreggiate. Soprattutto in direzione Genova la mattina le code in direzione del capoluogo ligure sono una costante. Ora per i residenti delle vallate arriva una parziale buona notizia per i residenti della zona.
 
Da giugno infatti tra Ovada e Genova Pra' resteranno aperte in entrambe le direzioni due corsie di marcia. È questa la novità più sostanziale dell'incontro che nelle scorse ore hanno avuto i rappresentanti dell'Unione dei Comuni delle Valli Stura, Orba e Leira con il direttore di Tronco di Aspi Matteo Marvogli e il suo staff.
 
Definito il cronoprogramma dei prossimi mesi: da metà febbraio 2024 sarà aperta la viabilità in galleria Manfreida (tra Masone e Genova Pra'); dal 31 maggio sarà aperta la viabilità nelle gallerie Lagoscuro e Ciutti (tra Masone e Ovada); i cantieri di lavoro saranno sospesi durante il periodo Pasquale e durante il ponte tra 25 aprile e il 1° maggio. "Questa situazione consente anche di scongiurare eventuali criticità conseguenti alla sovrapposizione con la chiusura della linea ferroviaria" commentano dall'Unione dei Comuni delle Valli Stura, Orba e Leira.