Attualità

A bordo cinque minori e una donna incinta
44 secondi di lettura

GENOVA - Il porto di Genova è stato scelto nuovamente come "sicuro" per lo sbarco dei migranti, salvati dalla Geo Barents nelle acque internazionali al confine con la Sicilia. La nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere, ha salvato nella giornata di ieri 68 persone da tre differenti imbarcazioni in difficoltà. Tra loro a bordo cinque minori e una donna incinta. La notizia, come già accaduto in passata, è stata per il momento veicolata da MSF, attraverso i propri canali social. È attesa l'ufficialità delle autorità e della Prefettura di Genova. "Ieri il nostro team a bordo della #GeoBarents ha soccorso 68 persone - tra loro 5 bambini e una donna incinta - da tre imbarcazioni sovraffollate in vetroresina, in acque internazionali. Ancora una volta ci è stato assegnato dalle autorità italiane un porto lontano: Genova" si legge su X. La nave potrebbe raggiungere il capoluogo ligure nella prima mattina di lunedì prossimo, 29 gennaio.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 16 Dicembre 2023

Geo Barents a Genova con 36 migranti: sul corpo di alcuni segni di torture

Medici senza Frontiere denuncia la troppa distanza del porto genovese, "troppi 1.245 chilometri dalla nostra posizione corrente. Queste norme ci hanno già rubato 90 giorni di navigazione e impedito di salvare altre vite"
Mercoledì 13 Dicembre 2023

Migranti, Geo Barents verso Genova: attesa sabato

Una destinazione "ingiustificatamente distante, 1.245 chilometri dalla nostra posizione corrente", ha scritto l'Ong su Twitter. Si attendono comunicazioni ufficiali
Mercoledì 18 Ottobre 2023

Geo Barents, il Prefetto: "Vengono dall'Africa sub sahariana, qualcuno dal Bangladesh"

https://www.youtube.com/embed/8723n-HOt38?si=7K43PG0Pm81t7QZj