Attualità

52 secondi di lettura

CAMPO LIGURE - Sono state 105 le infrazioni riscontrate nei primi due mesi di attività delle nuove telecamere installate in piazza Carlotto e in piazza Marconi a Campo Ligure.

Azioni e sanzioni sul territorio comunale per contrastare l'abbandono rifiuti attraverso la collaborazione tra il comune di Campo Ligure, il corpo della Polizia Locale e Amiu Genova. Grazie all’installazione di telecamere in due punti della cittadina, nel novembre scorso, è stata garantita la videosorveglianza di alcune postazioni formata da contenitori dedicati alla raccolta differenziata e al secco residuo.

La scelta è caduta su due postazioni considerate critiche proprio per il frequente abbandono rifiuti in piazza Carlotto nel Centro Storico e in piazza Marconi vicino alla locale stazione ferroviaria. I video hanno registrato nel loro primo periodo di attività, da novembre a fine dicembre, diverse irregolarità sia da utenti a piedi, sia con automezzi.

In piazza Carlotto sono state 50 le infrazioni riscontrate, mentre 55 sono state visionate in piazza Marconi. La Polizia Locale sta notificando le infrazioni alle persone individuate.