Attualità

1 minuto e 5 secondi di lettura

Non solo i senzatetto, per i quali la comunità di Sant'Egidio a Genova sta raccogliendo coperte, hanno bisogno di supporto nelle settimane più fredde dell'anno. Il nuovo trend che sta emergendo è di molte richieste di aiuto per combattere il gelo anche in casa. Arrivano dunque da famiglie che una abitazione la hanno ma hanno difficoltà a pagare le bollette del riscaldamento e per questo si vedono costrette a tenerlo spento. 

Freddo, l'appello di Sant'Egidio: servono coperte e sacchi a pelo

Lo racconta a Primocanale una volontaria della comunità di Sant'Egidio di Genova, Elena Arcolao: "E' possibile portare coperte e sacchi a pelo presso la chiesa della Nunziata a Genova tutti i giorni dalle 9 alle 18 per supportare le persone che vivono per strada. Noi portiamo cene itineranti e con altre associazioni copriamo tutte le sere della settimana. Da poco si è evidenziato un nuovo bisogno sono state chieste coperte anche per persone che stanno in casa e non riescono a far fronte alle spese di riscaldamento e ci chiedono aiuto per non aver freddo".

Se a Genova sono circa sessanta i senzatetto che vengono aiutati dalla Comunità, non è ancora chiaro quale sia il numero di chi invece ha una abitazione e chiede aiuto per i giorni di freddo.