Attualità

54 secondi di lettura

I terroristi non si fermano e colpiscono ancora. L'emittente Al Jazeera riferisce, citando una fonte yemenita, che gli Houthi hanno attaccato una nave Msc nel Mar Rosso per impedirle di raggiungere Israele. 

Gli Houthi hanno rivendicato l'attacco alla nave Msc affermando che una nave commerciale, la MSC United, è stata "bersagliata con missili navali dopo aver ignorato tre chiamate di avvertimento". Il portavoce ha inoltre affermato che sono stati effettuati attacchi con droni anche contro la città israeliana meridionale di Eilat e "altre aree della Palestina occupata".
 
 
Il problema legato agli attacchi terroristici alle navi commerciali preoccupa non poco il Governo italiano. "Io ho lanciato l'allarme e espresso le mie preoccupazioni già due settimane fa e purtroppo si stanno rivelando esatte perché le navi non passano più nel Mar Rosso, quindi aumentano i costi perché devono fare il giro dell'Africa, aumentano i costi delle assicurazioni e poi tutto arriva, purtroppo, sulle tavole di ognuno di noi, nella borsa della spesa, nel conto energetico" ha detto il Ministro della Difesa Crosetto.