Attualità

Troppe scritte per essere lette nello spazio di pochi secondi e, soprattutto, l'indicazione di orari che avrebbero potuto essere scambiati per una chiusura notturna, come spesso accade
51 secondi di lettura

GENOVA – Il curioso cartello che questa mattina ha aggiunto confusione alle code e ai rallentamenti al casello di Nervi, conseguenti alla chiusura della rampa di accesso alla A12 in direzione Levante, sarà modificato. Ne dà notizia a Primocanale l'Assessore alla infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone.

Chiusura rampa A12, automobilisti disorientati tra cartelli e cantieri - LEGGI QUI

Il cartello era, come spesso accade, inutilmente ricco di informazioni: recava, in particolare, oltre alle date di chiusura della rampa (che, lo ricordiamo, resterà indisponibile al traffico fino al prossimo 5 febbraio) anche gli orari della prima chiusura (ieri alle 22) e della prevista riapertura (le ore 6, per l'appunto del 5 febbraio 2024).

Chiusura Nervi, automobilisti confusi. Giampedrone: "Cartello va semplificato" - CLICCA QUI

Troppe scritte per essere lette nello spazio di pochi secondi e, soprattutto, l'indicazione di orari che avrebbero potuto essere scambiati per una chiusura notturna, come spesso accade.

L'intervento di Primocanale e poi dell'assessore Giampedrone ha convinto Autostrade a modificare il contenuto del cartello, rendendolo meno carico di numeri e scritte e più comprensibile.