Attualità

Tali offerte, si legge ancora nell’avviso, "dovranno pervenire entro e non oltre le 18 (ora italiana) del giorno 30 gennaio 2024"
57 secondi di lettura

ALBENGA – I commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation Carmelo Cosentino, Vincenzo Nicastro e Gianpaolo Davide Rossetti hanno reso noto, con un avviso a pagamento che verrà pubblicato nella giornata di domani (martedì 12 dicembre ndr) su alcune testate finanziarie, di aver formalmente riaperto i termini per la presentazione di offerte definitive e vincolanti per l'acquisto di tutti i complessi aziendali, facendo capo alle due società in amministrazione straordinaria. 

Secondo l’annuncio, i commissari – sentito il Comitato di Sorveglianza e dopo aver ricevuto autorizzazione dal ministero delle Imprese e del Made in Italy - hanno infatti deciso di "(rimettere) in termini tutti i soggetti interessati a presentare, ovvero a integrare, le loro offerte definitive e vincolanti". Tali offerte, si legge ancora nell’avviso, "dovranno pervenire entro e non oltre le 18 (ora italiana) del giorno 30 gennaio 2024".

Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, entrambe in amministrazione straordinaria, operano sotto il marchio Piaggio Aerospace. Il gruppo è attivo nei business Velivoli e Motori. Il primo è dedicato alla progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli civili e militari e comprende le attività di customer service. Il business Motori è invece dedicato alla costruzione e manutenzione di motori aeronautici.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 29 Novembre 2023

Ex Ilva, Piaggio Aero e Ansaldo Energia. Venzano (Fim Cisl): "È l'ora delle risposte"

Tre crisi che vedono coinvolti circa 1200 lavoratori per quanto riguarda ex Ilva e Ilva in amministrazione straordinaria, gli 800 di Piaggio Aero e i 2400 di Ansaldo Energia. Quasi 4500 posti di lavoro.
Martedì 28 Novembre 2023

Da Genova ok a impegno a garantire spazi per Piaggio Aero all'interno dell'Aeroporto

A Tursi ok a mozione che impegna Comune ad attivarsi nei confronti dei vertici "dell'Aeroporto affinché all’interno dello scalo ci sia massima sinergia e disponibilità di spazi per garantire la più pronta risposta di Piaggio Aero nei confronti del mercato"
Venerdì 10 Novembre 2023

Leonardo, Cingolani: "Non parteciperemo alla gara per Piaggio Aerospace"

La procedura di salvataggio deve essere completata, senza possibilità di proroga, entro il 13 maggio del 2024.