Attualità

59 secondi di lettura

GENOVA - Ultimati i lavori di rifacimento della copertura dell’asilo San Donato, in piazza delle Erbe. L’intervento, da 600.000 euro, è stato realizzato nell’ambito del Piano integrato Caruggi per la rigenerazione del centro storico.

"I lavori hanno riguardato in particolare: l’efficientamento energetico dell’edificio, il risanamento del solaio di copertura, l’impermeabilizzazione e l’isolamento termico", spiega l’assessore alle manutenzioni e ai centri storici Mauro Avvenente. "Tutti interventi questi che garantiranno un ambiente sicuro e confortevole ai bambini e ovviamente a insegnanti e personale. È un altro tassello importante nel complesso quadro del Piano Caruggi: questi lavori, oltre a interessare i frequentatori dell’asilo, contribuiranno al decoro e alla vivibilità della zona, in particolare il potenziamento dell’illuminazione dell’area dei giardini Luzzati valorizza le aiuole poste lungo il perimetro dell’area giochi".

"Questi lavori vanno a risolvere, in modo definitivo, le infiltrazioni e i problemi di umidità all’interno dell’asilo che si riscontravano da tempo. Un intervento atteso che riguarda un’area molto frequentata sulla superficie calpestabile e che migliorerà anche le aree esterne usate per attività ludiche e motorie rivolte ai bambini dell’asilo", commenta il presidente del Municipio I Centro Est Andrea Carratù