Attualità

Il primo cittadino a Primocanale:"E' un messaggio sbagliato che arriva e non è giusto. In Liguria si sta bene e le amministrazioni stanno facendo molto bene"
53 secondi di lettura

Nella tradizionale classifica di fine anno della Qualità della vita stilata dal Sole 24Ore la Liguria non brilla. Genova perde 20 posizioni, La Spezia 9, Savona 6 e Imperia 9. Una classifica che ha fatto arrabbiare non poco il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.

"Non ci sto - afferma a Primocanale il primo cittadino - non ci sto perché ci sono degli indicatori sbagliati che non tengono conto di alcune situazioni e non fanno vedere la realtà. E' un messaggio sbagliato che arriva e non è giusto. Non capisco, ad esempio, cosa c'entri quanti psichiatri ci siano in una provincia o perché si mettano a paragone città completamente diverse con caratteristiche differenti. La Giustizia non è competenza del Comune ma del Governo, noi che colpa abbiamo se è lenta?".

E poi ancora: "La Liguria dove agisce l'amministrazione come ambiente e servizi è messa bene. Pensare che Spezia come qualità della vita sia peggiore di certe province dove neppure se mi pagassero farei due giorni lì mi pare assurdo. Modena settima in Italia? Ma non scherziamo...".