Attualità

Accesa discussione in commissione a Tursi. Coinvolte 120 famiglia. Amt e Comune garantiscono l'istituzione di una navetta che faccia il percorso diretto tra Foce e lo Champagnat
56 secondi di lettura

GENOVA - Una navetta Amt gratuita che farà la spola tra piazza Palermo e via Caprera a Genova per garantire il trasporto degli alunni delle circa 120 famiglie della scuola dell'infanzia della Foce e che dal prossimo 8 gennaio non sarà più utilizzabile. Questa la garanzia data dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici di Tursi Pietro Piciocchi e dal direttore generale di Amt Stefano Pesci ai genitori. 

I lavori di ristrutturazione sono finanziati dal Pnrr e dureranno due anni, almeno fino a dicembre 2025. Il problema è che molti genitori credendo di poter far frequentare ai propri figli l'istituto della Foce, hanno iscritto i bimbi alla scuola di piazza Palermo. Per questo in commissione consiliare a Tursi si è svolta una seduta sul tema accesa. Presenti anche l'assessore alla scuola Marta Brusoni e i dirigenti comunali Giacomo Tinella e Paola Sciutto.

Alla fine l'opzione scelta è quella dell'istituto Champagnat tra Albaro e Sturla. Un problema per i genitori della zona Foce che hanno iscritto i bambini in piazza Palermo. Da Amt e Comune la garanzia di una navetta che faccia il percorso diretto. Ma i 120 genitori vorrebbero che tutto venisse ufficializzato per iscritto.