Attualità

1 minuto e 21 secondi di lettura

Oltre duecento persone hanno salutato ieri sera a Terrazza Colombo la nuova Ital Brokers che si è presentata alla città di Genova, dopo l'importante operazione di ricapitalizzazione necessaria per il consolidamento e la crescita della società con l’ingresso di primari imprenditori italiani nei settori dell’industria di base, dell’energia, dello shipping e della logistica.

Il colosso assicurativo genovese Ital Brokers, fondata nel 1982 da Franco Lazzarini, investe sull’innovazione tecnologica, accoglie nuove professionalità e avvia una sinergia con l'Università di Genova.

“Per noi inizia una nuova era in linea con l'obiettivo di diventare il leader nel settore del brokeraggio assicurativo italiano - spiega il presidente Luca Garella, genovese tornato nella sua città dopo anni all'estero - competiamo con le grandi multinazionali estere con degli investitori italiani che un anno fa hanno deciso di entrare nel capitale con l'idea di rafforzare la società. Abbiamo sedi un po' ovunque ma la base resta a Genova traendo vantaggio dalle risorse e professionalità offerte dall’Università di Genova. Penso che la nostra città abbia tutte le carte in regola per diventare la Silicon Valley italiana, ha il clima ideale, le competenze e una politica smart che aiuta".

I numeri di Ital Brokers: 1.2 milioni persone assicurate con programmi di assistenza sanitaria, 400 navi, 19 miliardi di progetti e costruzioni. E ancora: più di 200 milioni di premi gestiti, con oltre 130.000 sinistri. Quasi 1,2 miliardi di fideiussioni emesse a favore di clienti, 5000 mezzi industriali assicurati.
L'incontro a Terrazza Colombo è stato anche l'occasione per la presentazione del rebranding. Il logo rosso lascia il posto ad un marchio blu e bianco moderno e accattivante.