Attualità

È stato intitolato a Matteo Morselli, morto nel 2018 per un incidente stradale a soli 18 anni
45 secondi di lettura

SANREMO - L'eliporto di Capo Verde a Sanremo è stato abilitato al volo notturno con una cerimonia durante la quale il Comune di Sanremo ha intitolato l'area a Matteo Morselli, il diciottenne morto nel 2018 dopo un incidente stradale. L'eliporto è stato realizzato con fondi dell'amministrazione e della famiglia Morselli, quest'ultimi raccolti durante alcuni tornei di calcio dedicati alla sua memoria.

La decisione di intitolarlo al giovane nasce dall'ipotesi che forse si sarebbe potuto salvare con un trasporto d'urgenza all'ospedale Santa Corona. Alla cerimonia erano, presenti tra gli altri il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, con gli assessori Costanza Pireri, Silvana Ormea e Sara Tonegutti e il dg di Asl 1, Luca Filippo Maria Stucchi.

L'impianto è stato realizzato dove già esisteva una zona di atterraggio e decollo degli elicotteri utilizzabile solo di giorno. In provincia di Imperia sono già abilitati al volo notturno gli eliporti di Imperia, Bordighera, Vallecrosia, Pieve di Teco e Pornassio.