Attualità

È organizzato dall'Associazione italiana sommelier con il patrocinio e il sostegno di Regione Liguria, Camera di Commercio e Comune di Genova
53 secondi di lettura

GENOVA - Arriva a Genova la convention nazionale dell'Associazione italiana sommelier (Ais), giunta alla 55/a edizione. L'evento, aperto per la prima volta al pubblico, è in programma da venerdì 24 a domenica 26 novembre.

È organizzato dall'Associazione italiana sommelier con il patrocinio e il sostegno di Regione Liguria, Camera di Commercio e Comune di Genova. L'iniziativa ha inoltre il patrocinio della Commissione europea, del ministero del Turismo e dell'università di Genova. Il programma dell'appuntamento biennale di Ais prevede dibattiti, itinerari e iniziative legate al tema del "Paesaggio", fil rouge della nuova edizione. Previsti i consueti appuntamenti istituzionali, come la riunione del Consiglio Nazionale e l'Assemblea dei Soci e momenti di degustazione, visite alla città, iniziative didattiche e culturali dedicate al pubblico di appassionati.

"Il Congresso Nazionale di Ais - afferma Sandro Camilli, presidente dell'Associazione Italiana Sommelier - è l'appuntamento più importante della nostra associazione. Quest'anno abbiamo deciso di estenderlo agli appassionati del settore enogastronomico e trasformarlo in una convention aperta a tutti. Il tema centrale del Paesaggio legherà tutti gli eventi, dagli incontri divulgativi a quelli di degustazione, fino a toccare gli ambiti artistici."