Attualità

Ancora un imprenditore che deve fare la conta dei danni dopo la mareggiata degli ultimi giorni
1 minuto e 25 secondi di lettura

ARENZANO - Il video dell'onda che sfonda le vetrate del ristorante La Cambusa di Arenzano è diventato virale durante la mareggiata del tre novembre, dopo che anche nel 2018 il ristorante era andato praticamente distrutto.

"Stiamo ancora cercando di far tirar su qualche protezione per essere tranquilli nei prossimi giorni - racconta Sergio Valle, imprenditore e titolare del ristorante sul mare -, anche in vista di giovedì. Ora stiamo cercando piano piano di fare la conta dei danni e di cercare di metterci prima rimetterci in sesto il prima possibile".

"Nel 2018 è andata ancora peggio perché era successo tutto di notte - continua Valle -. Per fortuna questa volta non è successo ed essendo sul posto siamo riusciti a salvare più cose possibili. Dopo una prima ondata che ha rotto tutte le vetrate, siamo riusciti, con l'aiuto di amici e colleghi, a portare via tutto il mobilio come tavoli e sedie".

https://www.instagram.com/p/CzY0pGzIOFy/

A livello monetario il bilancio non è ancora possibile: "Non siamo ancora riusciti a quantificare i danni totali ma sappiamo che sono tanti. Ora speriamo quanto prima che tutto si possa sistemare, anche i vetri, così da riaprire verso i primi di dicembre, per non perdere almeno il periodo natalizio. Devo fare un grosso ringraziamento a tutti che sono stati gentilissimi, che sono subito corsi e messi a disposizione per darci una mano. Anche senza di loro non sarebbe stato possibile".

"La richiesta è quella che si possa fare qualcosa direttamente in mare - conclude -, dei lavori che permettano di rompere la forza del mare già al largo così da non far scatenare la sua ira sulle sulle coste".