Attualità

A intervenire è l'assessore regionale alla Protezione Civile e alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, che conferma la necessità di un monitoraggio costante
59 secondi di lettura

GENOVA - Continua l'inchiesta di Primocanale sulle autostrade della Liguria che oltre ad essere piene di cantieri sono anche facilmente allagabili.

A dimostrarlo la chiusura del casello di Recco, nel levante genovese, durante l'ultima allerta. A intervenire è l'assessore regionale alla Protezione Civile e alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, che conferma la necessità di un monitoraggio costante.

Autostrade tra cantieri e allagamenti, Possetti: "È un insulto ai nostri morti" - LEGGI QUI

"Serve un monitoraggio completo e puntuale di quello che sta intorno all'assetto infrastrutturale dell'autostrada, è fondamentale - spiega Giampedrone -. Per le autostrade ci sono i muraglioni di contenimento e sopra ci sono i versanti, come tanti altri versanti che abbiamo nelle strade statali e secondarie".

"In questo caso però parliamo delle arterie della Liguria, mi auguro che con il nuovo direttore di Tronco si possa fare un lavoro puntuale per capire quali sono le azioni da mettere in atto - continua Giampedrone -. Poi è chiaro che se ti cadono 200 millimetri d'acqua sulla testa è evidente che i disagi ci sono, ma sapere che qualcuno fa tutto per prevenire i disagi è fondamentale e dobbiamo far sì che questo avvenga".