Attualità

La proposta a Viaggio in Liguria
41 secondi di lettura

Non una semplice battuta, un gesto di solidarietà e buon senso. È quello che lancia il Cucinosofo Sergio Rossi dagli schermi di Viaggio in Liguria durante la puntata speciale dedicata alla peste suina.

“Se quella carne dei maiali che devono essere abbattuti è buona, perché parliamo di animali sani ma comunque da abbattere secondo le disposizioni, creiamo una filiera diretta perché i liguri possano comprarla in maniera diretta. Aiutiamo così gli allevatori danneggiati e siamo certi di mangiare carne di qualità” afferma Rossi.

Parole pronunciate davanti ad Alessandro Piana, vice presidente regionale e assessore a entroterra e marketing: “Ci attiveremo fin dalle prossime ore per dare indicazioni al riguardo. Animali sani, carne da macellare in un percorso che può e deve percorrere anche questa strada seppur di nicchia rispetto a pericoli di danni milionari cine quello che proviamo a scongiurare”.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Gennaio 2022

Peste suina, Toti: "Stanzieremo ristori"

Mercoledì 19 Gennaio 2022

Peste suina, arriva l'ordinanza regionale: ristori, regole e deroghe

Il governatore Toti: "Terremo un tavolo a Roma anche con Regione Piemonte per definire il confine dell’emergenza ed eventuali ulteriori ordinanze per criteri di risarcimento delle imprese e estendere o, auspicabilmente, ridurre la zona rossa"
Mercoledì 19 Gennaio 2022

Peste suina, il pastore di Quezzi: "In Sardegna si convive con il virus"

Piras: "La pandemia non stravolge la vita a nessuno. Ma io non allevo più maiali ma solo pecore"
Mercoledì 19 Gennaio 2022

Peste suina a Imperia, Asl 1: "Al momento nessun caso"

IMPERIA - Cresce anche in provincia di Imperia la paura per la pesta suina, che di fatto sta mettendo in ginocchio le provincie di Genova e Savona sotto l’aspetto economico, turistico e psicologico. Al momento, come confermato dai vertici della sezione igiene e prevenzione animale nella persona del