Attualità

43 secondi di lettura

GENOVA - Le condizioni di lavoro nel cantiere dello Scolmatore del Bisagno preoccupano i rappresentanti dei lavoratori: “Nel cantiere  si stanno verificando con preoccupante continuità sgradevoli episodi che riguardano i lavoratori con turni di lavoro massacranti e situazioni che mettono a rischio la sicurezza", dice Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.

"Lunedì pomeriggio presenteremo ai lavoratori una piattaforma con le nostre richieste al Consorzio ‘Costruire per Genova’ e a tutte le imprese in subappalto attraverso la contrattazione di III livello: deve essere applicato il contratto edile a tutti i lavoratori del cantiere, vuole dire più sicurezza con una regolamentazione dei turni di lavoro e migliori condizioni economiche.

Stiamo lavorando con la  Regione per trovare una soluzione che siamo sicuri sarà immediata con l’aumento delle risorse per quest’opera. Lo Scolmatore del Bisagno è un’infrastruttura fondamentale per garantire la sicurezza ai cittadini genovesi”, conclude Tafaria.