Attualità

La novità è il Tolc Med: è entrato in vigore per la prima volta ad aprile, la prima sessione, e poi a luglio, seconda sessione
52 secondi di lettura

GENOVA - È arrivato il giorno della pubblicazione della graduatoria degli aspiranti studenti di Medicina, nell'anno dell'introduzione delle prove di ammissione con il Tolc Med. Per l'Università di Genova i posti disponibili sono 325, oltre a cinque in più destinati a studenti extracomunitari. Sono stati 773 i candidati che hanno indicato l'Ateneo di via Balbi come prima scelta, questo significa che l'obiettivo verrà centrato dalla metà degli studenti che si sono sottoposti alla prova. Ovvero, uno ogni due. 

La novità è quella del Tolc Med - acronimo di test on line di Cisia -, il Consorzio interuniversitario dei sistemi integrati per l'accesso. È entrato in vigore per la prima volta ad aprile, la prima sessione, e poi a luglio, seconda sessione. Diverse le novità che comprendono la nascita del Tolc Med: i candidati possono infatti sostenere entrambi i test e accedere alla graduatoria con il miglior punteggio conseguito. Inoltre, arriva una novità importante per gli studenti di quarta superiore perché potranno già provare il test. Un modo quindi per accelerare gli accessi e farsi trovare pronti per l'inizio dell'anno accademico. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Aprile 2023

Test medicina, ecco come è cambiato: a Genova prima sessione partita

Previste due sessioni: la prima fino al 22 aprile, la seconda a luglio