Attualità

54 secondi di lettura

GENOVA - Notte tropicale a Genova e in tutta la Liguria. In attesa dell'arrivo dell'ondata di maltempo con l'allerta arancione su tutta la regione con Primocanale in diretta (Leggi qui). Umidità e temperature molto alte sulla Liguria.

A Genova la temperature minima più alta tra le città capoluogo di provincia, nella notte la colonnina di mercurio non è mai scesa sotto sotto i 26,9 gradi con livelli di umidità tra l'80 e l'87%. Stessa situazione un po' lungo tutta la costa nella parte centrale della regione. A Savona infatti la minima registrata è stata stata di 26 gradi, leggermente più fresco, si fa per dire, a Imperia con 24 gradi e alla Spezia con la minima che ha segnato 23,4 gradi.

L'attesa del fronte temporalesco vero e proprio è previsto in Liguria tra la serata di oggi, domenica 27 agosto, e le prime ore della mattina di lunedì, spiega Federico Grasso di Arpal.

Durante la notte la pioggia non si è vista in Liguria. Segnalate forte raffiche di vento che nell'imperiese hanno raggiunto i 90km/h a Poggio Fearza nel Comune di Motegrosso Pian Latte. A Ronco Scrivia raffica di 60 km/h.