Attualità

Un centinaio gli anziani che hanno passato un pomeriggio in compagnia e tantissimi i giovani, liceali e universitari, che si sono uniti alla festa. Moltissimi anche i ragazzi immigrati che vivono o studiano a Genova e che hanno voluto aderire all'iniziativa
43 secondi di lettura

GENOVA - Cocomero, gelati e bibite per gli anziani soli provenienti da tutta Genova: questa la festa di Sant'Egidio che si è tenuta oggi nel chiostro della basilica di S.Annunziata.

Un centinaio gli anziani che hanno passato un pomeriggio in compagnia e tantissimi i giovani, liceali e universitari, che si sono uniti alla festa. Moltissimi anche i ragazzi immigrati che vivono o studiano a Genova e che hanno voluto aderire all'iniziativa.

"Un gesto simbolico - ha detto Sergio Casali, portavoce di Sant'Egidio - per la festa dell'estate, un momento per superare la solitudine. Per noi ha un grande valore perché non è solamente una questione di solidarietà anche se sempre di più nella nostra regione si sente mordere la crisi economica. È stato un evento bello, che mostra in che direzione dovrebbe andare la città che vorremmo. La cura dei nostri anziani è qualcosa di prezioso e importante".