Attualità

Il coro dei bagnati:" La Liguria è meravigliosa ma sempre più difficile da raggiungere"
38 secondi di lettura

IMPERIA - Un giro nelle spiagge dell'estremo ponente ligure per capire l'umore dei turisti, prevalentemente provenienti da Piemonte e Lombardia, provati, chi più chi meno, da viaggi estenuanti lungo le autostrade per raggiungere la loro meta preferita: la Liguria.

Nello specifico, si tratta della costa imperiese presa, abitualmente d'assalto, da piemontesi e lombardi la cui stragrande maggioranza ha acquistato anche un immobile.

Persone quindi abituate a mettersi in macchina per godersi le bellezze paesaggistiche, il clima, l'enogastronomia ma, da qualche anno a questa parte, stremate dallo stato in cui versano le autostrade:  cantieri,  code, incolonnamenti e , purtroppo, incidenti mortali. 

Un piccolo sondaggio tra la gente il cui comune denominatore è l'amore per la Liguria ma, nello stesso tempo, l'angoscia che provano al solo pensiero di mettersi in auto per raggiungerla. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Agosto 2023

Caos autostrade, Cna: "Da anni chiediamo un pronto intervento con ambulanze e vigili del fuoco sulla rete"

"Spesso e volentieri i mezzi di soccorso per entrare in autostrada perdono del tempo. Perché? Perché sono bloccati dalle code e questo non è più pensabile": così Massimo Giacchetta, presidente di Cna Liguria
Lunedì 07 Agosto 2023

Caos autostrade e traffico in tilt a Genova, Rossi: "Sono schifato"

https://www.youtube.com/embed/w0MwTOmin3M  
Lunedì 31 Luglio 2023

Caos autostrade, lavori per tutto agosto a Genova Ovest

I lavori serviranno alla riqualificazione delle barriere di sicurezza laterali