Attualità

1 minuto e 7 secondi di lettura

Per tutto il mese di agosto tra la strada Sopraelevata Aldo Moro e l'ingresso autostradale di Genova Ovest ci sarà un nuovo cantiere, che verrà installato in entrambe le direzioni di marcia in periodi differenziati: i lavori serviranno alla riqualificazione delle barriere di sicurezza laterali.

Una scelta dettata dall'assenza dei cantieri maggiormente impattanti per il periodo estivo sulle tratte autostradali liguri, come prevede il piano estivo, ma che rischia di mettere in ginocchio la viabilità ordinaria nei giorni in cui il traffico da e per il terminal traghetti vive il periodo peggiore dell'anno e le navi in partenza per Sardegna, Sicilia e Nord Africa sono cariche di passeggeri con auto a seguito.

E lo dimostra il consiglio di Autostrade che suggerisce agli automobilisti "provenienti dalla A7, A10 e A26 e diretti verso Genova di uscire a Genova Aeroporto per poi percorrere la viabilità ordinaria. In alternativa alla stazione di Genova Ovest si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Aeroporto per entrare in autostrada". Il rischio è alto che il traffico si sposti verso la Guido Rossa intasando la viabilità ordinaria genovese. Anche per chi sbarca, il "consiglio" è quello di andare infatti fino al casello di Aeroporto per entrare in autostrada.

I lavori interesseranno in particolare la direzione nord, verso Genova Ovest, dall'1 al 16 agosto mentre la direzione sud, dal casello verso la città, dal 14 al 31 agosto.


 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 29 Luglio 2023

Caos autostrade, giornata di esodo tra i cantieri: lunghe code al confine

Per domani è prevista un'intensificazione del traffico oltre che la previsione di una giornata da bollino nero per il 5 agosto