Attualità

La diretta sarà domani, 25 luglio, sulla pagina della Regione
40 secondi di lettura

GENOVA - L'estate 2023 della Liguria è caratterizzata dal grande caldo, che sta generando problemi di salute soprattutto a persone fragili e anziani: per questo Regione Liguria e Alisa organizzano una linea diretta per sensibilizzare la popolazione sul tema e dare consigli utili per difendersi dall'afa evitando i colpi di calore.

Caldo, nei pronto soccorso arriva il Codice calore - LA NOTIZIA

La diretta avverrà domani, martedì 25 luglio, alle ore 15.30 sulla pagina Facebook di Regione: gli esperti risponderanno alle domande più frequenti e a quelle degli utenti raccolte sui social nei giorni precedenti, lasciando anche la possibilità di commentare in diretta e ricevere consigli e informazioni in tempo reale.

Interverranno Eleonora Arboscello, direttrice Medicina emergenza e accettazione d'urgenza Ospedale Policlinico San Martino IRCCS ed Ernesto Palummeri, coordinatore del Centro di riferimento ligure per le ondate di calore.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Luglio 2023

Lavoratori e caldo, firmato protocollo per le situazioni a rischio

Il protocollo siglato tra Prefetto, sindacati, istituzioni, Inps e Inail prevede la cassa integrazione sopra i 35 gradi effettivi o percepiti