Attualità

Franco Roi: "Quest'anno verrà premiata l'azienda agricola RaveraBio"
1 minuto e 5 secondi di lettura

IMPERIA - Tutto pronto, per la dodicesima edizione de "Bistrot dell'Ulivo" una giornata tra amici, organizzata da Franco e Rossella Boeri ( Olio Roi) in fraz. Ortai,  aperta a tutti, che vede protagonisti indiscussi l'amore verso il territorio, le sue tradizioni e l'imprenditoria agricola. Gli amici in questione, da sempre, sono personalità note non solo a livello nazionale come, ad esempio  Oscar Farinetti, Antonio Ricci,  Stefano Boeri e Michele Serra.

" Amici  - spiega Boeri - che abbiamo conosciuto grazie alla nostra azienda, capaci, con la loro fama, di attirare testate giornalistiche e quindi far girare un pò ovunque il nome di Badalucco a cui, io e la mia famiglia, siamo grati. Il bistrot è un momento scanzonato, di leggerezza ma anche spunto per affrontare i temi attuali.

Quest' anno, attraverso un attestato di stima, premieremo RaveraBio, azienda agricola nell'albenganese, che coltiva fiori eduli senza veleni,  di Silvia e Marco Ravera per promuovere non solo la bellezza ma anche la bontà del fiore in ambito culinario".

L'illustrazione della locandina, quest'anno, è stata realizzata dal sanremese Larry Carmada , disegnatore, musicista ed organizzatore di eventi tra cui Rock in the Casbah. Carmanda che collabora con la casa editrice " Lo Scarabeo", ha voluto evidenziare, attraverso la locandina,  la bellezza della pianta di ulivo e la vitalità che scaturisce da questo prezioso bene del territorio ponentino". 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 10 Luglio 2022

A Badalucco 11esima edizione del Bistrot dell'Ulivo, Boeri: "Entroterra non è solo una parola"

Dopo la pausa dettata del Covid, è tornato a Badalucco, in regione Ortai, il Bistrot dell'Ulivo che quest'anno ha compiuto 11 anni. Organizzato dalla famiglia Boeri, titolare dell'azienda Roi ha regalato ai presenti momenti di riflessione, confronto e allegria grazie alla partecipazione di resident