Attualità

46 secondi di lettura

GENOVA - Un importante spazio verde verrà completamente restaurato e valorizzato nel quartiere di Quarto, a Genova. Si tratta del "Pratone", la cui gestione dal primo dell'anno è passata al Comune di Genova.

Ogni giorno sono molte le persone che frequentano il parco, soprattutto bambini. In passato è stata avanzata l'ipotesi che il parco potesse passare sotto una gestione privata, fatto che ha mosso i cittadini del quartiere e delle zone limitrofe, che da oggi possono tirare un sospiro di sollievo: "Abbiamo ascoltato le richieste dei cittadini - afferma sui social il sindaco di Genova Marco Bucci - e nelle prossime settimane avverrà il censimento degli alberi, la sostituzione dei giochi per i bambini, la ricostruzione dei muretti, la collocazione di nuove panchine e il rinnovamento dell'intera area".

"Lavoriamo per ridare alla città un importante polmone verde e uno spazio fondamentale per i bambini", prosegue il sindaco. "Un intervento fortemente voluto per rendere Genova sempre più bella."