Attualità

47 secondi di lettura

GENOVA - La prima giornata di bollino giallo per ondata caldo in Liguria fa segnare temperature ben oltre i 30 gradi in tutta la regione, da Levante a Ponente.

La rete Omirl di Arpal alle ore 16 ha segnato il record stagionale in località Borgonuovo, nel comune di Dolceacqua nell'imperiese dove la colonnina di mercurio è arrivata a segnare 35.8 gradi. A Riccò del Golfo, in provincia della Spezia registrati 35 gradi, a Sarzana, sempre in provincia della Spezia toccati i 34.8 gradi.

Temperature elevate anche in costa: nei capoluoghi di provincia massime di 34.3 gradi a Genova centro funzionale, 32.7 gradi a Savona Istituto Nautico, 29 a Imperia Osservatorio Meteo Sismico, 32.7 alla Spezia. Il tasso di umidità è su valori medio bassi un po' su tutta la regione.

Dati che fanno di conseguenza di questa giornata la più calda del 2023 e non potrebbe essere altrimenti visto che quella odierna è la prima giornata di bollino giallo dell'anno. Per le giornate di venerdì e sabato le temperature dovrebbero leggermente abbassarsi.