Attualità

La novità sul sito dell'ente a partire dal 16 giugno. Non solo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ma anche il Piano Nazionale per gli investimenti Complementari
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Dal 16 giugno sul sito di Regione Liguria si potranno consultare i dati relativi ai progetti che rientrano nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e del Piano Nazionale per gli investimenti Complementari di cui la Regione stessa è l'ente attuatore.

Nella sezione del sito, realizzata con il supporto di Liguria Digitale, verranno anche pubblicati dati e importi degli interventi finanziati con fondi PNRR e PNC che insistono sul territorio regionale suddivisi per missioni (fonte REGIS e strutture regionali).

"In questo modo – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - Regione Liguria intende garantire adeguata visibilità ai risultati degli investimenti finanziati dall'Unione Europea attraverso la diffusione di informazioni coerenti ed efficaci in un'ottica di massima trasparenza. Attraverso la nuova area del sito tutti potranno quindi monitorare l’andamento dei progetti di cui Regione è soggetto attuatore ma anche ad avere contezza degli altri progetti in fase di realizzazione sul nostro territorio ma gestiti da altri soggetti attuatori. La Liguria sta rispettando il cronoprogramma del PNRR e ancora una volta dimostra di essere in prima con un elenco di opere e interventi pronti a partire: si tratta di progetti di grande valore, necessari per dare ulteriore forza alla crescita della nostra regione e che ci consentirà di compiere un bel balzo in avanti, con positive ricadute sulla nostra economia e sui posti di lavoro".