Attualità

Protagonisti una dozzina di ragazzi impegnati in diverse associazioni
56 secondi di lettura

Si impegnano in modo generoso e appassionato e donano il loro tempo agli altri: proteggono l’ambiente, si prendono cura degli anziani, di chi è malato, di chi si trova in difficoltà, sono protagonisti di progetti sociali che difendono i più vulnerabili e li aiutano in progetti di inclusione. Sono i giovani che si impegnano nel volontariato e saranno protagonisti nella puntata di questa sera di 'Tiziana&Cirone' a partire dalle 21 quando racconteremo una dozzina di storie di ragazzi che hanno scelto di dedicare un po' del loro tempo agli altri.

Il 10% degli italiani è impegnato in attività legate al mondo del volontariato. Una comunità che ha bisogno costantemente di crescere anche grazie alle nuove generazioni.

In studio una dozzina di ragazzi impegnati in diverse associazioni: dalla Croce Verde di Genova Quarto, alla GAU, passando per San Marcellino, Sant'Egidio, la band degli orsi, l'Avo e la protezione civile ma non solo.

L’entusiasmo, l’energia e l’altruismo dei giovani rappresentano linfa vitale e rinnovamento per il terzo settore e l’esperienza nel volontariato per i giovani rappresenta un’opportunità importante di crescita e sviluppo umano e professionale.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 27 Aprile 2022

Tiziana & Cirone: giovani e volontariato, le storie

https://www.youtube.com/embed/IMWLqlmDbEo