Attualità

47 secondi di lettura

LA SPEZIA - La festa per il 70esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri alla Spezia è già iniziativa ed entrerà nel vivo nel fine settimana con sfilate e cerimonie.

L'evento, organizzato dall'Associazione nazionale Bersaglieri e dal Comune della Spezia, porta in Liguria 59 fanfare che domenica 28 maggio sfileranno per la città, con finale lungo Viale Italia a due passi dal mare, anticipati dal lancio dei paracadutisti della Folgore. Il clou degli appuntamenti a partire da venerdì, con l'inaugurazione del Villaggio del Bersagliere e i due i concerti al Teatro Civico delle bande di Marina Militare, Aeronautica Militare e Conservatorio Puccini e di tre fanfare dei Bersaglieri.

Sabato e domenica si terranno due sfilate per vie della città. “Torniamo in una città marinara come La Spezia perché ci troviamo sempre bene", spiega Nunzio Paolucci, vicepresidente Anb. Sono già duecento i pullman previsti per la gran chiusura di domenica, attese circa 60mila persone in totale. Le strutture ricettive della provincia sono esaurite da tempo.