Attualità

A fare il punto ai microfoni di Primocanale è Michael Farruggio, responsabile dell'Hotel Yuri il magnifico e dell'affittacamere accanto in via XX Settembre
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Un'inizio stagione col botto per gli affittacamere nel centro di Genova: è un maggio fatto di prenotazioni, con hotel, case vacanze e soprattutto bed and breakfast quasi al completo per il capoluogo della Liguria. Le telecamere di Inchiesta - Cinque Territori si sono concentrate proprio su quelle che sono le case vacanze, gli affittacamere e i bed&breakfast.

A fare il punto ai microfoni di Primocanale è Michael Farruggio, responsabile dell'Hotel Yuri il magnifico e dell'affittacamere accanto in via XX Settembre. "Quest'anno non possiamo lamentarci perchè sia in hotel che nel nostro affittacamere accanto abbiamo il 99% di prenotazioni. Siamo pieni quasi tutti i giorni. Devo dire quindi un buon inizio di stagione: ci sono tantissimi turisti, praticamente tutti, soprattutto tanti francesi, sempre molto comunque gentili, sempre alla mano e anche piacevoli, per cui si di il 90% francesi. Italiani ce ne sono davvero pochi, forse perchè vanno in vacanza più ad agosto che a maggio".

E proprio qui nasce la differenza: agli italiani, probabilmente per un discorso culturale, l'affittacamere non piace. Per un discorso culturale chi viene dal bel paese, infatti, non sembra amare l'idea di condividere con altre persone uno spazio così intimo: "Solitamente le stanze dell'affittacamere vengono richieste di più gli stranieri, diciamo che l'idea del bagno condiviso, anche se sempre pulito e in ordine, non attira".

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Maggio 2023

Inchiesta, 5 territori, un tema: Liguria, i prezzi della case vacanze

https://www.youtube.com/embed/I_Qai1jsDO4 In questa puntata di "Inchiesta, 5 territori un tema" abbiamo un fatto un giro per la Liguria per cercare di capire l'andamento dei prezzi in vista dell'estate.  
Lunedì 15 Maggio 2023

Inchiesta 5 territori un tema - il turismo e l'entroterra

https://www.youtube.com/embed/2NvTIiAWbvE La Liguria è terra che da sempre vive di turismo. In questa punta di “inchiesta, 5 territori un tema “ siamo andati nei paesi dell” entroterra per scoprire che può essere un volano anche per le località della costa.    
Lunedì 08 Maggio 2023

INCHIESTA - Caro carburanti: là nella serra dove il basilico galleggia

A Castiglione Chiavarese. Si risparmia sull'acqua per compensare il caro gpl per riscaldare le serre e consegnare il prodotto
Lunedì 08 Maggio 2023

Inchiesta, 5 territori un tema - Caro carburanti, settori in crisi

Come l’anno scorso, la ridotta produzione idroelettrica in primavera ed estate porterà a un aumento del prezzo