Attualità

L’emblema della Croce Rossa è presente sul Municipio di Genova accanto alla bandiera di San Giorgio, al Tricolore e a quella dell’Europa simboli delle nostre appartenenze e di valori comuni
1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA - Da stamattina, e sino a domenica 14 maggio, la bandiera della Croce Rossa Italiana sventolerà sulla facciata di Palazzo Tursi in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si celebra proprio oggi, 8 maggio, anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant. 

 L’emblema della Croce Rossa è presente sul Municipio di Genova accanto alla bandiera di San Giorgio, al Tricolore e a quella dell’Europa simboli delle nostre appartenenze e di valori comuni. In serata poi, per celebrare ulteriormente questa Giornata speciale, la fontana di piazza De Ferrari sarà illuminata di rosso. 

"La Croce Rossa è un'associazione presente in tutto il mondo, l'unica associazione che è rappresentata in tutti gli stati - racconta Federica Bonelli, presidente della Croce Rossa Genova -. La Croce Rossa opera secondo gli stessi principi, gli stessi obiettivi e dobbiamo portare un gran rispetto verso il nostro emblema perché è lo stesso emblema difensivo e protettivo che usiamo anche negli scenari di guerra, dove tutela i nostri operatori, quindi noi lo vestiamo con orgoglio anche nelle nostre attività quotidiane".

Oggi, i migliori cuochi e bartender genovesi, insieme agli allievi e docenti dell’Istituto Alberghiero Marco Polo e con il prezioso supporto di FIC e FIPE, offriranno un’apericena sulla terrazza panoramica della scuola sostenendo la raccolta fondi di Croce Rossa Italiana - Comitato di Genova a favore del Centro di ospitalità “House of Heroes” che accoglie i bambini ricoverati e in day hospital presso L’IRCSS G. Gaslini di Genova e le loro famiglie.

Il ricavato della serata sarà finalizzato alla ristrutturazione del parco giochi all’interno della struttura di accoglienza e che permette ai nostri piccoli ospiti momenti di gioco e serenità e alle loro famiglie momenti di incontro e condivisione.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Maggio 2023

Savignone, nuovo mezzo Croce Rossa in memoria di Marina

Il destino l’aveva costretta all’immobilità nel letto di casa con l’unica possibilità di comunicare al mondo mediante un computer.
Venerdì 14 Aprile 2023

Spezia, biciclette abbandonate all'asta per la Croce Rossa

L'iniziativa domani in piazza Europa
Venerdì 17 Marzo 2023

Cicagna: festa grande alla Croce Rossa per la nuova ambulanza Jeep

Un Land Rover Defender attrezzato per i soccorsi nelle zone più impervie e dedicato a Giovanni Pecoraro. Il battesimo domenica mattina